sabato 24 gennaio 2009

Non se la prenda a male prof

Dunque, il "caro" Professore ha insistito perché io pubblicassi qualcosa sul blog, (lo so, ne vuole troppe), comunque ecco quello che riguarda l'ultimo esercizio svolto in classe.
Programmazione grafica in java di un programma che: visualizzi un rettangolo fisso ed una retta con posizione da scegliere, ed il rettangolo deve cambiare colore se si interseca con la retta.
1: che significa "interseca"????(scusate la mia ignoranza ma la mia prof di matematica e geometria non è una cima, e a malapena gli permettiamo di svolgere due esercizzi in classe).
2:promemoria per il prof; il programma necessitava di una if, cosa che abbiamo fatto solo in programmazione C l'anno scorso, non in java questo anno.
3: questo esercizio è stato svolto in classe dopo essere stato proposto in una verifica(immaginate che sfacelo sia il mio voto in suddetta verifica).
4:Nonostante la spiegazione "precisissima" del prof (che tende a divagare se parli di viaggi) io non ho capito una mezza virgola, e avendo perso la mia periferica USB (cause di forza maggiore) non ho potuto pubblicare quelle decine di righe apparentemente scritte sensa senso nella mia esercitazione.

2 commenti:

  1. Hai ragione. Non me la prendo. E' importante sapere coma la pensano gli studenti, senza peli sulla lingua. Faremo un approfondimento della istruzione IF te lo prometto. Intanto anche se non hai capito del tutto ti suggerisco comunque di pubblicare gli ultimi esercizi fatti, con il programma sorgente e se possibile il risultato della elaborazione.
    Buon lavoro, va bene così.

    RispondiElimina
  2. Prof. c'è un problema, ho detto che non abbiamo fatto la IF, ma lei ha fatto una nuova verifica dove serve la IF, ma non ha spiegato questo argomento, mi ha detto che lo avrebbe fatto oggi, ma non mi sembra che la lezione abbia parlato di quello, forse sono poco attento?

    RispondiElimina